Assistenza Legale per “Malagiustizia”

Assistenza Legale e Malagiustizia, “The innocence project
Assistenza Legale, forse, anche in Italia, per le vittime della malagiustizia e della cieca violenza dell’inquisizione. Per gli innocenti, gli accusati e i condannati ingiustamente, anche in Italia pare sia possibile chiedere aiuto alla rete “innocence project” che viene indicata come presente presso il DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA dell’Università di Roma. Si tratta di un’associazione internazionale senza scopo di lucro, la cui sezione italiana è diretta da Luca Luparia, professore ordinario di procedura penale presso l’ateneo romano (e speriamo che si decida in fretta di tradurre la pagina web in italiano, visto che non ci vuole che un’oretta di lavoro e può tranquillamente farla fare a qualcuno dei suoi portaborse). L’indirizzo di posta elettronica per chiedere informazioni e, forse, assistenza legale è: info@italyinnocenceproject.org e il sito web è:
http://www.italyinnocenceproject.org/

Il progetto italiano è parte del progetto internazionale, che ha 25 anni, dal 2014, quindi non mi meraviglia che fino ad ora faccia sfoggio solo qualche ciclo di conferenze. E però sarebbe bene rivolgersi ad esso al più presto, mi pare, in modo da consentire ai nuovi associati di farsi i denti e magari di salvare qualche vita, come con successo fanno negli Stati Uniti d’America.

Il tema principale sul quale s’impegna l’associazione è quello degli accusati e condannati ingiustamente, della pericolosa perdizione della giustizia penale, problema che distruggono molte famiglie anche negli Stati Uniti d’America e non solo in Italia.

Oltre a ciò, l’associazione offre consulenza legale pro bono (cioè gratis) e le risorse tecnico-scientifiche, per quel che si può fare, delle quali i volontari dispongono, agli avvocati italiani che assistono vittime di errori giudiziari, condannati, imprigionati e/o accusati ingiustamente, per poter ottenere la revisione di sentenze sbagliate, come del resto è previsto dagli articoli 629-639 del codice procedura penale italiano.

Annunci

Pubblicato da economia, finanza e fisco

Come si gestisce l'impresa che sopravviva nel nostro sistema economico-giuridico? Cos'è il sistema economico e come funziona? Come funziona l'impianto giuridico-economico in Italia, in Europa e nel resto del mondo? Cosa studiano e a cosa servono gli economisti? Cosa studiano e a che servono gli insegnanti di economia politica? Come si controllano il sistema economico, i processi di produzione e consumo, di tutte le categorie di aziende? Come continuare ad ignorare il problema monetario, e il problema dell'alienazione del monopolio della sovranità monetaria, nonostante il tema sia stato oramai ampiamente descritto, spiegato, e le spiegazioni distribuite?

Unisciti alla discussione

3 commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...